Polpette di fagioli

Standard

Ingredienti:

Un barattolo di fagioli
Una ventina di olive nere
Pangrattato q.b. per amalgamare
Farina integrale q.b. per impanare
Sale
Pepe
Olio
2 cucchiai circa di margarina

Ho scolato i fagioli lasciando un pochino della loro acqua, ho aggiunto le olive tagliate, un giro d’olio, un pizzico di pepe e del sale.
Ho frullato il tutto col frullatore ad immersione dopodichè ho aggiustato la consistenza col pangrattato perchè il composto risultava troppo liquido, poi ho formato delle polpette schiacciate che ho impanato con la farina integrale. In una padella ho scaldato la margarina a fuoco basso e ho fritto le polpette, circa 3-4 minuti per lato. Per un risultato più leggero si possono cuocere al forno.

Rispondi

