Fagottini salati

Standard

Ingredienti:

Per l’impasto base ho utilizzato questa ricetta.

Gli ingredienti possono variare a seconda del proprio gusto, io ho utilizzato una crema di fagioli fatta frullando i legumi con uno spicchio d’aglio, delle olive verdi a pezzettini e del silk tofu amalgamato con delle spezie.
Latte vegetale per chiudere i bordi

Stendere la pasta piuttosto sottilmente e ricavarne tanti quadrati di circa 9 cm di lato. Porre un cucchiaino di ripieno scelto al centro dei quadrati (io ne ho farciti una metà con la crema di fagioli e olive e l’altra metà con tofu e olive), bagnare i bordi con un dito inumidito di latte vegetale (io ho usato quello di soia) e chiudere formando un triangolo premendo bene.
Cuocere a 200° x 25 minuti circa. La superficie dei fagottini deve colorirsi ma non troppo.

Rispondi

